In

Con le festività natalizie alle porte e la voglia di montagna sempre nel cuore, noi di Exum siamo pronti con nuovi articoli e le ultime novità di mercato per entrare nel vivo di questa stagione invernale!

  • Scarponi – La Sportiva-Scarpa-Asolo-Montura…
  • Ramponi/Piccozze – Grivel-Cassin-Camp-Petzl…
  • Ciaspole – Tsl…
  • Abbigliamento Tecnico – Montura-Mammut-Millet-Ortovox-Karpos…

In più l’attrezzatura che come non mai può risultare essenziale per la stagione invernale!

ARTVA – L’apparecchio di ricerca in valanga (comunemente noto come ARVAApparecchio di Ricerca in Valanga o, più correttamente, come ARTVAApparecchio di Ricerca dei Travolti in Valanga), è uno strumento elettronico utilizzato per la ricerca delle persone travolte in valanga. La sigla francese DVA (Détecteur de Victime d’Avalanche) risulta avere una maggior diffusione in Europa.

Dal Primo Gennaio 2022 entreranno in vigore le nuove norme sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali, previste dal decreto legislativo redatto il 28 febbraio 2021 N° 40. Secondo questa normativa, scialpinisti, sciatori fuori pista ed escursionisti (presumiamo anche “ciaspolatori”) devono dotarsi di ARTVA, PALA e SONDA da neve nel praticare tali attività “in particolari ambienti innevati, laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe”.

Noi saremo pronti in ogni caso, per consigliarvi al meglio sul da farsi e su come meglio muoversi in tali situazioni.

  • Exum per conoscere, capire e informare!

 

In

Autore

amministrazione@exum.it

Articoli correlati